Partner - SportAbility

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il progetto prevede il coinvolgimento del Francesco d'Assisi, in qualità di soggetto proponente, e di partner localizzati unicamente nella città di Roma, in modo da esaltarne il carattere volutamente territoriale, e così articolati:
San Francesco d'Assisi

Liceo Scientifico Sportivo

L’Istituto, fin dalla sua fondazione nell’a.s. 1967/68, ha dimostrato credibilità e dinamismo culturale plasmandosi alle diverse realtà del territorio ed impegnandosi per una risoluzione delle problematiche relative alla dispersione scolastica e all’inserimento degli alunni stranieri.
Da 40 anni gli studenti del Liceo si distinguono per i successi nelle olimpiadi annuali di Matematica e Fisica, per le curate rappresentazioni teatrali e, in ambito sportivo, per aver più volte conquistato il trofeo Volley Scuola.
Da molti anni la scuola si propone come una comunità educante che riconosce tutte le forme di diversità, e particolare attenzione viene riservata all'inclusione di tutti gli alunni con bisogni educativi speciali.

A.S.D. Sansa FC

Associazione Sportiva Dilettantistica

Affiliata alla FIGC, fin dalla nascita è impegnata nella cura e nella crescita dei ragazzi sotto l'aspetto morale, civile, sociale e ludico-sportivo attraverso la promozione e la pratica del calcio.
I soci fondatori ritengono importante la finalità educativa e sociale che ha il GIUOCO del calcio.GIUOCO proprio perché a loro giudizio lo sport che si pratica nel loro complesso sportivo deve e sarà sempre giuoco.
È impegno comune di tutti i tesserati Sansa F.C. quello di condividere un codice etico sportivo che individui i valori societari, evidenziando l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità dei soggetti destinatari del Codice stesso. Questo codice etico rappresenta l’impegno per stabilire delle regole chiare di comportamento nella ricerca di valori positivi nello sport giovanile


La Comunità Capodarco di Roma

Onlus

Si occupa di riabilitazione, inserimento sociale, assistenza, formazione e inserimento al lavoro di persone con disabilità dagli inizi degli anni settanta. Le attività della Comunità si articolano principalmente in:
1) Centro di riabilitazione ex art. 26: residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale, domiciliare;
2) Laboratori socio-occupazionali; 3) Centro diurno sociale; 4) Formazione e inserimento al lavoro attraverso l’Associazione Capodarco Roma Formazione onlus (di cui è promotrice
e socia).
3) Compagnia teatrale Butterfly, il progetto espressivo ed artistico della Comunità.

Con il patrocinio della
IUL

Università Telematica

Italian University Line è un’università telematica istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.
L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto da:

  • Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)
  • Università degli Studi di Firenze

Creato da WIDE S.r.l.
Torna ai contenuti | Torna al menu